top of page

TESTIMONIALS

"I actually really quite liked labor".

In an episode of Happy Mum, Happy Baby, Kate Middleton, Duchess of Cambridge revealed that she used HypnoBirthing throughout all three of her labors.

Kate.png

How the Duchess of Cambridge was able to look so fresh after royal baby was born

Duchess%20Kate_edited.jpg

What They’re Saying

Among moms and dads who have experienced the benefits of the original HypnoBirthing® method created by Marie Mongan are many famous people, including Jessica Alba, Bridget Fonda, Melissa Joan Hart, Melissa and Matt LeBlanc, and Alanis Morissette.

Tra le mamme e i papà che hanno sperimentato i benefici di HypnoBirthing® e si sono preparati al parto seguendo il metodo originale creato da Marie Mongan vi sono anche moltissimi personaggi famosi fra cui Jessica Alba, Bridget Fonda, Melissa Joan Hart, Melissa e Matt LeBlancAlanis Morissette.

Jessica-Alba_edited_edited_edited.jpg

“HypnoBirthing is a relaxation technique that allows you to avoid going into panic mode and tightening up. If you are calm and relaxed, your body will just do what it has to do.” 

"Fit Pregnancy magazine"

"Through both pregnancies Cash and I took Hypnobirthing classes, where you learn to relax through guided meditation. This was great tool before birth, and I still apply some of the techniques we learned when I feel overwhelmed and need to unwind.”

The Honest Life, p. 148.

Jessica Alba

Testimonianze dei clienti

Clients' Testimonials 

I wanted to say I’m very happy with this course and truly appreciate your professionalism, how thoughtful you are and careful to make sure I have everything covered for the birth I want. You don’t assume everything is covered - instead you go over each detail. Because you know these details matter. 

I really feel like you care and you’re in my corner. I look forward to our sessions. 

 

Thank you for what you do! And who you are being while doing it. 

HypnoBirthing® and HypnoMothering® mom

I would highly recommend this course to any expecting mother. I’ve learnt to relax, surrender and the hypnosis really works, at a very real physical level that is undeniable. During my sessions with Laura I have experienced pain from “lightning crotch” lessening, not being able to move my foot (as prompted in one of the sessions to demonstrate the effectiveness of hypnosis) and being able to stay still while experiencing “restless legs syndrome”. If not under hypnosis the pain from the “lightening crotch” and restless legs would always make me cringe from pain or need to move my legs. Due to these results am very hopeful the work I have been doing in these sessions will assist in the birth of my baby. I am excited and confident expecting my baby any day now!

Sara Lothigius Hirsch

May 2020

Lugano

HypnoBirthing® and HypnoMothering® mom

Non avevo mai sentito parlare di Hypnobirthing® finché una conoscente mi ha detto che stava seguendo questo corso in gravidanza e si trovava davvero bene. Ho iniziato a informarmi e il metodo mi ha subito affascinata a tal punto da voler frequentare il corso perché lo vedevo fatto su misura per me, per la mia personalità e il mio modo di affrontare le situazioni. Fin da subito mi sono sentita a mio agio e ho motivato mio marito a partecipare alle lezioni affinché il giorno del parto ci sentissimo entrambi sulla stessa lunghezza d’onda.
Il corso si è rilevato utilissimo per entrambi! Abbiamo apprezzato moltissimo la disponibilità di Laura, la sua franchezza nello spiegare gli aspetti del parto e le possibilità che avremmo avuto quel giorno. Le tecniche delle respirazioni sono state subito chiare e la loro messa in pratica mi veniva del tutto naturale così come le tecniche di rilassamento. Infatti ho gestito la gravidanza nel migliore dei modi: ero sempre serena, positiva e rilassata.
Grazie a questo corso siamo stati in grado di gestire il parto come lo desideravamo e lo abbiamo affrontato in piena serenità. Ringraziamo di cuore Laura per averci fatto vivere un’esperienza davvero emozionante e spettacolare!

R. & A.

Settembre 2020

Corso preparatorio al parto HypnoBirthing® e corso post-parto HypnoMothering®

Insieme alla Dottoressa Laura Lazzari Vosti, io e il mio compagno abbiamo svolto delle sedute di Hypnofertility. È stato molto bello, intenso e abbiamo imparato diversi tips per quanto riguarda la gratitudine e la positività. Le visualizzazioni guidate preparate dalla dottoressa erano fatte su misura per noi e mi hanno sempre molto emozionata.

Cristina Balmelli

Settembre 2021

Sedute HypnoFertility

Alla ricerca di una seconda gravidanza che, come era successo anche con la prima, non è arrivata velocemente, ho sentito il bisogno di vivere meglio “l’attesa dell’attesa” rispetto ai tentativi precedenti. Ho quindi deciso di seguire delle sessioni di HypnoFertility con Laura. La sua empatia, capacità di ascolto, tranquillità e le sue competenze mi hanno permesso di acquisire strumenti preziosi di cui sto facendo tesoro. Apprezzo molto le sue tecniche per mantenere l’ottimismo, gestire stress e paure e anche la visualizzazione guidata che ha creato apposta per me e che posso riascoltare ogni volta che ne sento il bisogno. Raccomanderei di contattare Laura a chiunque stia cercando una gravidanza e vorrebbe vivere più serenamente questo momento chiave della vita. Io la ricontatterò certamente anche per delle sedute di HypnoBirthing® quando la seconda gravidanza sarà arrivata, perché desidero vivere il prossimo parto con maggiore tranquillità e gestire meglio le mie forze rispetto alla volta precedente. Sono molto riconoscente a Laura per quello che fa!

Ottobre 2021
Sedute HypnoFertility

M. & W.

Maggio 2023

Corso preparatorio al parto HypnoBirthing® e corso post-parto HypnoMothering®  

Non ricordo come e quando avevo sentito parlare di HypnoBirthing®, in ogni caso mi ero promessa che se mai un giorno avessi avuto la fortuna di diventare mamma, avrei desiderato frequentare questo tipo di corso pre-parto.

 

Al momento della bella notizia ho quindi iniziato le mie ricerche, trovando Laura, alla quale sono (siamo) infiniatamente grati.

 

Laura è sempre stata molto professionale, disponibile e gentile, ma soprattutto molto competente. Oltre ad averci insegnato le tecniche di respirazione, ci ha fornito parecchie informazioni utili, come ad esempio le possibilità di vivere il parto. Grazie a ciò, abbiamo quindi deciso di voler partorire a domicilio.

 

Questa decisione mi ha permesso di vivere con ancora più tranquillità la gravidanza, poiché il pensiero di poter dare alla luce la nostra creatura nel nostro nido, mi dà molta serenità.

 

Ora, alle porte di quel momento magico, ci tengo tanto a ringraziare Laura per il sostegno e l’accompagnamento datoci durante la gravidanza.

 

Non vedo l’ora di mettere in pratica anche le tecniche imparate per il post-parto.

 

GRAZIE Laura!

 

La seconda gravidanza è un altro sogno che si realizza e per viverla appieno e non dimenticarci del baby, ho desiderato seguire ancora una volta il corso di HypnoBirthing con Laura che ha dissolto tutte le mie preoccupazioni in un battito di ciglia. Grazie a lei sono riuscita a vivere serenamente questa seconda gravidanza: mi ha ricaricata di positività. Sono stata in grado di conciliare e unire le attenzioni per la sorellina con quelle per il baby, rafforzando così il nostro legame famigliare ed essere tutti pronti per una nuova ed emozionante avventura!

Roxana 

Maggio 2023

Corso Refresher HypnoBirthing®

Image by Peter Oslanec

I AM PREPARED TO MEET WHATEVER TURN MY BIRTHING TAKES

HypnoBirthing® helps even if special circumstances arise

May 2020

Photo%20Feb%2002%2C%2016%2029%2000_edited.jpg

Laura is an amazing HypnoBirthing® teacher and if you want to learn these techniques you could not ask for a more able guide! Laura is professional, caring, informed and a phenomenal listener. She is somebody I’ve come to respect and look up to! 

 

The HypnoBirthing® techniques for deep relaxation work and will benefit me a lifetime! I’m definitely glad I took this course! In my labor the techniques and ability to relax helped me through a very long process and I was able to be in active labor for 45 hours naturally. Eventually I did have to receive emergency care, but even at this stage I was able stay calm and composed. Having relaxed many times prior to the birth I believe helped me stay calm in a stressful situation.

Sara Lothigius Hirsch

HypnoBirthing® and HypnoMothering® mom

BENVENUTA, MIA!

Un bellissimo parto HypnoBirthing® alla Casa Maternità e Nascita lediecilune 

Luglio 2020

image0.jpeg

La gravidanza è stata per me un’esperienza di grande ricerca personale, e per questo motivo il corso di HypnoBirthing® con Laura mi ha permesso di entrare ancora di più in collegamento profondo con me stessa, per lasciar andare i miei blocchi e paure più profonde. Laura è stata fondamentale nell’aiutarmi a liberare e superare questi blocchi e a insegnarmi a utilizzare correttamente gli strumenti che questo metodo mette a disposizione.

 

Sono state delle sessioni molto piacevoli per me e mio marito. Confrontarsi con Laura è stato importante per aumentare la nostra consapevolezza e trovare la fiducia in me stessa, nel mio corpo e nella mia bimba per riuscire a vivere un’esperienza di parto non solo positiva, ma magica. Le sue conoscenze personali e accademiche sono state un grande valore aggiunto e hanno permesso uno scambio molto profondo e di grande fiducia.

 

Grazie Laura per averci accompagnato in questo percorso; per avermi aiutata a comprendere meglio come funzionano le respirazioni, e per avermi permesso di liberare i blocchi più profondi, e quindi riuscire ad avere una bellissima nascita HypnoBirthing®.

Frieda & Andrea

Corso di ripasso HypnoBirthing® e corso post-parto HypnoMothering®

- foto di Florina Amacher -

Newborn

LA NASCITA DI A.

La storia di una meraviglioso parto HypnoBirthing® in clinica

Luglio 2020

Questa è la nostra storia di un meraviglioso parto con HypnoBirthing®!


La nostra prima bimba è nata con un parto naturale molto lungo e doloroso di cui ci sono rimasti ricordi non esattamente piacevoli!


Per questo motivo per la nascita della nostra seconda bimba abbiamo voluto prepararci in maniera differente, più consapevole e con qualche strumento in più per affrontare gravidanza e parto nel migliore dei modi e per poter interagire col personale sanitario – non con spirito critico – ma chiedendo di essere informati e coinvolti in ogni aspetto del parto.


Dopo aver parlato con una cara amica dell’importanza della respirazione durante il parto e di quanto nessuno ne parli alle future mamme (i corsi preparatori al parto e i ginecologi spiegano tante cose utili, ma questo aspetto credo sia davvero poco affrontato!) abbiamo contattato Laura che si è subito dimostrata disponibile e comprensiva delle nostre esigenze e paure e con lei, nonostante il Coronavirus, abbiamo fatto un percorso di conoscenza e pratica delle tecniche di respirazione, rilascio delle paure e condivisione dei pensieri e desideri, sia nella coppia che con il personale sanitario... il tutto con l’obiettivo di creare un’esperienza differente e positiva del nostro secondo parto!

 

E direi che ci siamo proprio riusciti!!!


Vi racconto in breve l’arrivo della nostra piccola: le onde sono partite intorno all’una di notte, ma fino alle 6 di mattina ho dormito tra una e l’altra praticando con tranquillità le respirazioni imparate nel corso... poi ho avvertito il papà che il grande giorno era arrivato! Preparata la grande per il nido mi sono dedicata alla respirazione, al camminare e agli ultimi preparativi per poi andare in clinica dove, con mia sorpresa, dopo il tracciato, ho scoperto che ero già totalmente dilatata e pronta ad entrare in vasca!


Sono stata circa un’oretta in acqua, ma poi ho sentito il bisogno di uscire e mettermi carponi e, nel giro di circa mezz’ora, è arrivata la nostra piccola!


Per tutto il parto sono riuscita a respirare in maniera costante, anche grazie all’aiuto di mio marito che ha seguito tutti i consigli di Laura, e della tecnica imparata!


Lo stupore di averci impiegato così poco (un’ora e mezza da quando siamo arrivati in clinica e poco più di sei ore dall’inizio delle onde ravvicinate!) è stato superato solo dalla grandissima e lucida emozione di abbracciare la nostra cucciola!!! Nel giro di pochi minuti stavo già benissimo nonostante la gola secca... perché sì... avevo urlato parecchio nelle ultime spinte!!!

 

Ringrazio quindi tantissimo Laura per i suoi insegnamenti e per l’incoraggiamento e spero davvero che ogni ospedale o clinica privata apra sempre di più le porte a questa tecnica che non vuole sostituirsi al lavoro del personale ospedaliero, ma “solo” aiutare la futura mamma ad affrontare il parto, consapevole che la natura ci ha create forti e capaci di gestirlo al meglio e senza troppi interventi esterni!

Buon HypnoBirthing® a tutte le future mammine e ai loro cuccioli!! ♥️

Sara & Mattia
Corso preparatorio al parto HypnoBirthing®

Image by Luma Pimentel

LA NASCITA DI RAEL

L'esperienza di uno splendido parto naturale HypnoBirthing® in clinica

Agosto 2020

Il primo di agosto è nata Rael, una femminuccia!

 

Inizialmente il mio compagno Kim era scettico riguardo a come sarebbe andato il parto e io un po’ terrorizzata. Per quanto fosse andata bene l’esperienza del primo parto, la paura di non riuscire a farcela era parecchia. 

Il sacco (in alto) si è rotto al mattino presto. Ci siamo recati in ospedale, come da prassi, ma ancora senza contrazioni. Una volta arrivati abbiamo eseguito i soliti controlli e ci hanno mandati in camera.

Siccome sapevo che entro 24 ore avrei dovuto partorire ho deciso di dormire per recuperare un po’ di energie. Continuavo ad ascoltare le registrazioni delle affermazioni positive e del rilassamento Arcobaleno.

 

Il pomeriggio ho deciso di iniziare a camminare per cercare di avviare il travaglio che non si decideva a partire seriamente.

 

In serata scendiamo in sala parto; dopo ore di contrazioni ravvicinate la dilatazione non avanzava: ero ferma a 2 cm. A quel punto ero un po’ scoraggiata, ma grazie al mio compagno sono riuscita a concentrarmi nuovamente: ero determinata a non farmi rompere le acque o usare medicamenti per indurre il parto. Dopo ogni contrazione riuscivo a riposarmi. Sia io che il mio compagno dormivamo, eravamo sereni. In sala parto abbiamo potuto mettere una musica rilassante e tenere una luce più bassa.

 

Ormai verso le sette di sera sono entrata nella vasca per continuare il travaglio. Ero completamente rilassata. Quando poco dopo ho sentito che il bambino iniziava a scendere, mi sono stupita e ho detto al mio compagno “ma come siamo già arrivati a questo punto, senza fare fatica”?

 

Nonostante il travaglio sia stato interminabile e frustante dal punto di vista della dilatazione, lo abbiamo affrontato in modo sereno e paziente. Una volta in vasca mi sono dilatata velocemente. C’era una lampadina che illuminava solo la vasca e la nostra canzone rilassante che ci accompagnava.

 

Per accelerare gli ultimi minuti del travaglio ci hanno proposto di praticare la rottura artificiale del sacco inferiore, ma ho deciso di lasciare che si rompesse da solo siccome stavo benissimo. Una volta giunto il momento della nascita (l’ostetrica, bravissima, mi ha detto “fai quello che senti di fare”, senza urlarmi di spingere) si è rotto l’ultimo pezzo del sacco amniotico.

 

A quel punto, ho rilassato tutto il corpo e la mia bambina è uscita in due sole contrazioni, prima la testa e poi il corpicino. Eravamo così tranquilli che la piccola non si è neppure accorta di essere nata, non ha pianto, ci ha guardati e si è riaddormentata.

 

È stato spettacolare! Un parto davvero fantastico!

Nel momento finale ho perso per un momento la concentrazione, ma il mio compagno mi ha subito rimesso in pista e mi sono calmata in pochi secondi.

Non pensavo che saremmo riusciti a partorire come le coppie nei video che abbiamo visto in classe, e invece anche il nostro parto è stato splendido così. 

Questa è la nostra esperienza: siamo stati davvero contenti, grazie mille, Laura!

Consiglio a tutti questo corso: chissà che in futuro non sia la normalità partorire così...

Kim, Kim, Amelie e Rael
Corso preparatorio al parto HypnoBirthing®

STORIA DELLA NASCITA DI CAMILLA

Un emozionante parto naturale in clinica

Settembre 2020

IMG-20210217-WA0000.jpg

Era sabato 5 settembre 2020 quando alle 5.30 del mattino mi accorgo che qualcosa è cambiato: le membrane si sono rilasciate. Poco dopo sono iniziate le onde e in quel momento io e mio marito eravamo allo stesso tempo eccitati e sorpresi perché la presunta nascita era prevista per il 29 settembre.

Ci siamo alzati con calma e abbiamo cercato di rimanere a casa il più possibile. Quando le onde sembravano ravvicinarsi sempre più abbiamo chiamato in Clinica: ci hanno detto di preparare la borsa e di raggiungerli.

Verso le 11.00 siamo entrati in Clinica e dopo la prima visita l’ostetrica ci ha detto che il travaglio non era ancora iniziato. Siccome la/il bambina/o era tre giorni prematura/o, con il nostro consenso mi hanno somministrato il medicamento per far maturare i polmoni. Il programma era quindi di stare in Clinica per tre giorni il che sinceramente non mi entusiasmava particolarmente, ma per il bene della piccola o del piccolo che sarebbe nato lo avrei sicuramente fatto.

Tuttavia verso le 14.00 le onde si sono intensificate. L’ostetrica pensava che fosse l’effetto del medicamento che mi avevano somministrato, ma quando alle 15.00 le onde erano così intense da non riuscire a parlare abbiamo fatto un controllo e di fatto il travaglio era iniziato!

Ad ogni onda cercavo una posizione che mi permettesse di gestirla al meglio respirando come avevo imparato a fare e fino alle 17.00 sono riuscita a rimanere in camera insieme a mio marito che mi supportava. Dopodiché siamo andati in sala parto. Nel mio immaginario pensavo di usare il pallone o la posizione in piedi per sfruttare la forza di gravità, ma in realtà tutto ciò non mi era confortevole! In piedi appoggiata al letto mi tremavano le gambe e non avevo la forza di stare più di qualche minuto. Di conseguenza ho provato a sdraiarmi sul letto con lo schienale alto e, con grande sorpresa, era la posizione che meglio gestivo e sono rimasta in quella posizione fino alla fine. In sala parto eravamo io e mio marito e l’ostetrica veniva solo ogni tanto a controllare come proseguiva il travaglio. Il fatto di avere la nostra intimità ci è piaciuto moltissimo. Per rilassarci ulteriormente abbiamo messo un po’ di musica che ci ha accompagnato fino alla fine ed essendo sera il buio ci faceva compagnia con qualche luce soffusa.

Grazie alle tecniche di respirazione riuscivo a gestire le onde, a mantenere la calma e ad avere pazienza. Il tempo trascorso in sala parto è stato relativo perché rilassandomi completamente non lo sentivo trascorrere.

Alle 23.28 di sabato 5 settembre 2020 è nata la nostra bambina e tutto è andato per il meglio: è stato un parto naturale davvero splendido. Eravamo felicissimi di come siamo riusciti ad affrontare il travaglio e mio marito è rimasto basito di come ho mantenuto il controllo di me stessa per tutto il tempo.

È stata un’avventura emozionante e spettacolare!

Grazie di cuore a Laura che ci ha permesso di vivere un’esperienza così positiva!

Roxana & Andrea
Corso preparatorio al parto HypnoBirthing® e corso post-parto HypnoMothering®

- Foto di Francesco Dedola -

NOSTRA FIGLIA È ARRIVATA CON LE PRIME NEVI

La storia di un parto in casa, a lume di candela

Settembre 2020

Il nostro percorso verso la nascita e il parto è iniziato con la convinzione che un parto naturale e non medicalizzato (quando non ce n’è bisogno) era il miglior modo di dare il benvenuto alla nostra piccola quando sarebbe venuta al mondo. Il nostro desiderio di avere un parto naturale ci ha fatto cercare delle soluzioni per renderlo possibile già dal secondo mese della gravidanza. È stato così che siamo entrati in contatto con la casa nascita lediecilune e il metodo HypnoBirthing®.

La scelta della casa nascita è stata fatta verso il quarto o quinto mese dopo aver parlato con amiche che avevano fatto un percorso simile e dopo aver conosciuto il team della casa nascita. Per noi è stato chiaro che la casa nascita offriva un ambiente quasi “naturale” però con la sicurezza di avere delle levatrici molto competenti che avevano piena fiducia in noi.

Il metodo HynoBirthing® ci è stato raccomandato da un amico della svizzera interna che aveva fatto delle esperienze molto buone con questo metodo durante due gravidanze e parti. Per questo motivo abbiamo comprato due libri sul metodo e abbiamo seguito un corso online con Laura per approfondire le tecniche. HypnoBirthing® ci ha aiutato a rinforzare la fiducia in noi stessi, a disfarci dagli stereotipi sbagliati (ad esempio che il parto è solo dolore, deve essere medicalizzato, ecc.) e a conoscere i metodi di rilassamento che ci avrebbero aiutato, durante il parto, a focalizzare tutte le energie in pensieri positivi e a rilassarci tra onda e onda.

Venerdì 25 settembre è stato un giorno piovoso e le cime delle montagne si sono spolverate con le prime nevi. Verso fine mattinata sono iniziate le prime onde. Verso sera è iniziata la parte finale del parto. A quel punto abbiamo deciso insieme alla levatrice di rimanere a casa e partorire lì. Ci sentivamo fiduciosi: era per noi la maniera migliore di dare continuità al nostro parto (invece di spostarci per 30 minuti di auto fino alla casa nascita). La stanza da letto si è quindi trasformata con le luci delle candele in un’improvvisata sala parto. La nostra piccola è arrivata finalmente il 26 settembre 2020 alle 00:20. Il cielo si era già schiarito e dalla nostra finestra vedevamo la luna e le stelle brillare sopra il lago Maggiore.

F. & E.
Corso preparatorio al parto HypnoBirthing®

Newborn

LA STORIA DI CYNTHIA E FLÁVIO

Il nostro parto naturale in clinica

Aprile 2021

Il motivo principale che mi ha spinta a seguire un corso pre-parto secondo il metodo HypnoBirthing® è stata la paura del parto e il pensiero che qualcosa potesse andare storto. Dopo aver consultato un’amica, che aveva già sentito parlare in modo positivo di questo metodo di preparazione al parto, ho deciso di iscrivermi al corso di Laura insieme al mio compagno. Seguire le lezioni mi ha permesso di vivere in modo sereno e positivo la gravidanza e di arrivare tranquilla al giorno del parto. Laura mi ha insegnato a concentrarmi sugli aspetti positivi e a lasciar “volare via” le paure e i racconti negativi. Grazie a questo corso ho imparato molte cose e ho scoperto che avrei avuto molta libertà su come gestire questo evento così importante. Sono molto grata anche al mio compagno che, seguendo le lezioni, ha potuto sostenermi e ricordarmi di respirare nei momenti più critici. La nascita del nostro bimbo si è svolta in maniera del tutto naturale e senza circostanze speciali, proprio come desideravamo. Ringraziamo di cuore Laura che si è resa sempre disponibile e ha contribuito a rendere speciale la nascita del nostro cucciolo!

Cynthia e Flávio

Corso preparatorio al parto HypnoBirthing®

- Foto Chiara Monn Photographer -

image0.jpeg

GIVING BIRTH IN A TEACHING HOSPITAL

A HypnoBirthing® Birth in a University Hospital

July 2021

My water broke at 4:30 am at 39 weeks exactly. We went to the hospital at around 10:00 am with mild contractions. They started telling me that I should get induced. We kept going back and forth. I was getting annoyed and the interns too. I asked for time to walk around and relax in the room. Finally, the shift changed and a new team (I called them the “dream team”) came in. They convinced me to take Cytotec because I was not dilated. 
7:00 pm: stronger contraction. I gave birth at 11:42 pm with the help of three ladies – doctor and interns – who helped me to get in various positions. 
I only had a 1st degree rip and recovery was not bad. 
The interns were too many. I wouldn’t give birth in a teaching hospital again but in general the care was good! My nurse was amazing, and she was my biggest support after my birth companion. She had given birth naturally at a sublet hospital after 52 hours of labor. 
Everyone said what an awesome birth it was, and they were glad to be part of it. 
HypnoBirthing® really helped and I can imagine that if I was in a different environment, it would have been a totally different experience but for what it was, I think we made the best out of it. You were a big help for me!

HypnoBirthing® mom

Mother Breastfeeding Baby

C-SECTION WAS THE BEST CHOICE AT THE TIME

HypnoBirthing® helped throughout induction

July 2021

We had a healthy baby boy. He weighed 10 pounds 2 ounces and was 22.5 inches long!  

 

We were asked to induce on Wednesday due to a high BP reading. We labored and tried to get the induction to work, but eventually elected to have a C-section when it became apparent that there was still no dilation, and the baby hadn’t descended by Saturday morning. In hindsight, just based on the baby’s size and the fact that there had been so little progress… I think the C-section was the best choice at the time.  

 

Luckily, my birth companion and the teamwork have been phenomenal. We utilized the HypnoBirthing® tools throughout the induction. Thank you for the education! 

HypnoBirthing® mom

Image by Marcel Fagin

BREECH BABY-GIRL

HypnoBirthing® helped throughout C-Section

November  2021

Our sweet daughter was born via C-section because she didn't turn. I was disappointed, and her birth was not as I had imagined or wanted, but I’m thankful she arrived safely, and I do believe all the HypnoBirthing® techniques we discussed helped me even in that situation!

HypnoBirthing® mom

Image by Aditya Romansa

BIRTH WAS A CALM, MOST ASTONISHING EXPERIENCE

Natural birth in a public hospital

July  2022

IMG_0415.JPG

The takeaway:

  • Laura is the most wonderful coach. I am so grateful you joined us on this journey. 

  • Investing the time as a couple in a private lesson was very much worth it

  • We would recommend doing the course to anyone

  • As we had discussed everything, my husband knew his role in birth and was confident to assist me in what I needed

  • Everything that was in our power, we managed to do as we wished

  • Most of the pregnancy and birth was a calm, most astonishing experience

  • I was overjoyed when the waves started and could enjoy the time at home a lot

How we learned about HypnoBirthing

I had seen on the Swica website that HypnoBirthing is paid by the insurance. Then I received the HypnoBirthing Book by Marie Mongan and once I read it I was determined to do one of the courses for the birth of my own baby. 

When about 4 months pregnant, I searched for HypnoBirthing Courses in Locarno and found Laura's Instagram and website. As it was still the pandemic and me and my husband like to do things from home, we had a video call with Laura to see what we think about her and the course content. We instantly liked her warm personality and her research-based approach. 

The course

Spending 6 x 3 hours (HypnoBirthing and HypnoMothering Course) preparing for birth with Laura was the best thing we could have done to prepare us for birth and parenting. It shaped my pregnancy into something so wonderful, and me and my husband could connect as a family on an even deeper level while making informed decisions as we went along the pregnancy and birth.

I hadn’t realized before how important the part of informed decisions was. Already at the very beginning of pregnancy I had some bacteria that had to be treated, and my gynecologist told me antibiotics were the only option. I didn’t feel comfortable with that, but went with it because I didn’t know I had an option. I realized later, after meeting Laura, that there is always an option that feels good, and I don’t have to go with anything that doesn’t feel good and that there are always alternatives. 

Since starting the course, I listened to the same meditation every night and another one while having my daily walk. Every day I was looking forward to the time when I would do that meditation. It guided me through pregnancy and birth and connected me with the baby. The course gave us many other meditations and tools to relax, but I only used that one meditation track. When hearing “meditation” I always thought it was sitting somewhere cross-legged in silence. That is quite hard for me. But this kind of meditation - listening to a story - was very nice, relaxing, and I usually fell asleep halfway through. 

During each session, there is a bit of theory about what is going on in the body during birth, and you learn how to go with the flow. Besides the guided meditations by Laura, I was always looking forward to asking Laura all the questions that had come up since last time we met. She is so great at listening, containing emotions and helping make informed decisions. For every question I had, she presented us with many options and a lot of research. I absolutely loved that. 

Taking the HypnoBirthing course was intense preparation for birth. A mix of getting therapy, biology classes and a friend who listens to you whenever you need it. It is so powerful because all the things we learned during that class we keep on using, and it changed us as people for the positive. 

Pregnancy & Birth

I feel like thanks to the people I was surrounded by during pregnancy, the pregnancy and also birth went well. When looking back at the pregnancy I remember walking, breathing, drinking, eating and listening to that meditation track a lot :) Of course it was up and down. Carrying a baby is maybe the most difficult and greatest thing I have ever done. I learned so much and grew tremendously. During the 9 months I focused only on me and the baby and even though it was rationally hard to explain, my intuition was so strong I was sure it was the right thing to do. I stopped reading the news and cut out unnecessary negativity, which created a bubble that was so lovely. And even hard decisions like which route to go if having StrepptoB, going over the due date etc. were manageable, together as a couple and with Laura. With every week, the connection to our baby boy grew stronger and already when he was in the belly, I felt like I have a new friend with me. So, the transition to when he was born was very smooth.

When arriving at the “official birthdate”, I was especially happy that we had studied with Laura. If possible, we had wished for a home birth together with our midwife that has guided us since the beginning of the pregnancy. Unfortunately, the system in Ticino is that you have to get checked twice a week if you are over “the date” and a home birth is only possible until 10 days after this date. Also, 10 days after once is usually induced. By that time, I ate chili with everything, dates, walked down all the stairs I could find and had already tried the cocktail :) We put what we learned in practice. As there was no medical reason for us to get induced, we decided to wait. The midwife went on holiday, and we knew now it was all on us. We planned our options in detail. I think that was the best thing that we could do, discuss every single step how we want to proceed during birth, before it was actually happening. So, when the time came after drinking my second cocktail, I was so calm and prepared. During the night I had some bowl movement and at 7am the waves started coming. It was all very natural and I just went with it. There was some sickness, but all of it I didn’t experience in a bad way.  My hormones were definitely working in my favor, and I am certain that is all thanks to the decision we made the 9 months before. So, we stayed at home, were eating, sleeping, dancing, bouncing, and it felt just all so natural. At 7 pm (I only learned the time later. To me it felt like 3 hours had passed since the first wave), I had the need to push, and we decided to go to the hospital. I found that moment of transitioning perfect, and the ride in the car was not difficult. Before, it would have interfered with the waves. 

Arriving there, unfortunately, the staff created an unnecessary emergency atmosphere and scared us very much. They couldn’t follow our lead, which was a real pity. It took me a few months after birth to come to terms with that. The meditations from the postpartum session with Laura helped me, too! Basically, when we arrived at the hospital the baby was already in the birth canal and was born within an hour, naturally without intervention, healthy. But they took the power from me emotionally, and it was such a shock after having had such a calm and wonderful journey until that moment. 

Corina, Mario & Tadao

HypnoBirthing® and HypnoMothering® Series

IMG_8730.jpeg

PROTAGONISTA DEL PROPRIO PARTO

Vivere più serenamente attesa, parto e post-parto

Agosto  2022

Dopo aver seguito un corso di HypnoFertility con Laura lo scorso autunno, la seconda gravidanza tanto desiderata non si è più fatta attendere a lungo, e sono certa che l’aiuto di Laura sia stato fondamentale nel creare le premesse ideali affinché questa vita scegliesse di crescere in me. 
Il corso di HypnoBirthing che ho poi seguito con lei insieme a mio marito durante la seconda gravidanza mi ha permesso di vivere l’attesa con maggiore consapevolezza rispetto alla prima, e lo stesso posso dire del nostro parto. Grazie agli strumenti e alle tecniche trasmesse, mi sono sentita protagonista di questo mio secondo parto. Ho potuto esprimere chiaramente le mie preferenze, che sono state ascoltate e rispettate dal personale ospedaliero. Sono riuscita ad allontanare i pensieri limitanti legati a una possibile necessità di induzione quando, a rottura delle acque avvenuta, il travaglio non sembrava avviarsi, e tutto è poi avvenuto in modo naturale e spontaneo, come desideravamo tanto. E sono riuscita a gestire molto meglio le mie forze durante il travaglio e il parto. Inoltre, la mia ripresa fisica e mentale dopo il parto è stata nettamente più rapida rispetto alla prima volta, e sono convinta che anche questo sia grazie a HypnoBirthing, che mi ha permesso di preservare maggiori energie. Non posso che consigliare questo metodo e il prezioso sostegno di Laura in un momento così speciale della vita!

Sessioni HypnoFertility, corso preparatorio al parto HypnoBirthing® e corso post-parto HypnoMothering®

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It's easy.

Newborn
LA MAGIA DI UN PARTO IN CASA

HypnoBirthing® ci ha aiutato a credere in noi stessi

Maggio 2023

Durante la gravidanza, grazie al corso di HypnoBirthing®, abbiamo maturato la decisione per un parto a domicilio e ne siamo infinitamente grati.

Grazie alle tecniche apprese con Laura, sia io che mio marito abbiamo potuto mettere in pratica la teoria; io ho gestito gran parte di questo momento magico autonomamente mentre mio marito, che credeva di non essere in grado di starmi vicino, è riuscito anche in ciò che credeva impossibile.

Tutto questo, oltre che averci regalato una gioia infinita, ci ha resi orgogliosi di noi stessi, più forti e fiduciosi perché nulla è impossibile, basta prepararsi con consapevolezza e credere in se stessi.

Grazie Laura per averci aiutati a rendere possibile tutto ciò.

Ringraziamo anche la nostra creatura che ci ha scelti come genitori e della quale siamo infinitamente innamorati.

 

 

M. & W.

Corso preparatorio al parto HypnoBirthing® e corso post-parto HypnoMothering®

I MIEI PARTI SONO STATI RAPIDI E POSITIVI

Ero pronta all'arrivo del parto 

Ottobre 2023

Ho conosciuto Laura poco prima della nascita del mio primo figlio.

Son riuscita a svolgere il percorso completo, ma subito ho capito che era stato un peccato non averlo frequentato fin dall’inizio della gravidanza.

Laura ha dato un senso a ogni cosa e mi ha decisamente preparata all’arrivo del parto, a cosa poteva accadere e il come restare “lucida”, quindi avere il controllo, anche nei momenti più difficili facendo sempre valere le mie necessità e il mio sentire.

Il fatto di condividere tutto con mio marito (lui non ha potuto frequentare il corso con me, ma l’ho tenuto informato) ha reso il tutto ancora più facile perché sapevo che da parte a me c’era una persona con la quale avevamo preso delle decisioni, fatto delle scelte e che mi avrebbe sostenuta. Stessa cosa verso il consiglio di scrivere i propri “desideri” del parto da condividere a livello medico.

Infatti i miei parti sono stati entrambi positivi e rapidi soprattutto nell’ultima fase dove per il primo figlio è passata in meno di due ore mentre per la seconda si è risolta in 20 minuti. L’aver fatto il percorso con lei mi ha davvero permesso di stare tranquilla, mi son presa con calma più tempo possibile a casa vedendo sempre la cosa in modo naturale e senza crearmi preoccupazioni particolari. In questo modo sono arrivata all’ospedale con parte del lavoro fatto in un ambiente più rilassato e chiaramente famigliare. L’arrivare all’ospedale riuscendo ad avere quel senso di lucidità mi ha tranquillizzata molto e mi ha fatta sentire a mio agio in ogni situazione dove riuscivo a esprimere quello che volevo, quello che non volevo e soprattutto quello che sentivo.

Le tecniche di rilassamento insegnate sono facili ed efficaci e il praticarle il più possibile fa sì che il tutto s’interiorizza e il risultato è più immediato. Grazie alle sue meditazioni il legame con il bambino si rafforza molto ancora prima della nascita e, alcune, ascoltate dopo il parto (anche con il proprio bambino), aiutano a ritrovare la calma di entrambi nei momenti un po’ più difficili.

Sono sicura al 100% che l’andamento positivo e rapido con il quale sono andati entrambi i miei parti sia stato di gran lunga merito di Laura, delle sue indicazioni e del percorso fatto con lei. Non esito a consigliarla a chiunque me lo chieda.

Come non esito, e continuerò a farlo, a ringraziarla per la sua presenza e vicinanza, oltre che come “istruttrice”, proprio come appoggio e sostegno.

Grazie, grazie!

Simona

Corso preparatorio al parto HypnoBirthing®

Other testimonials

“Outstanding! Easy-to-learn relaxation and breathing patterns guided me through a five-hour, pain-free labor. I will treasure the experience forever!”

                        

Kim Sweers, FL

“Wonderful! I tell everyone that it is the only way … my doctor is so impressed!

Katharine Oliver, NC

“My baby’s birth was the most amazing experience. I love this program and am deeply led to teach it.” 

                          

Alicia Watson, CO

“I love the philosophy; I love the instructor’s teaching manner. Thanks to HypnoBirthing®, and the support I received, my baby’s birth was wonderful. I was confident and free of fear.”

         

Kristin Miranda, NH

“It was undoubtedly the most calm, exhilarating, beautiful birth (not to mention one of the shortest) I’ve attended so far as a birth doula. I plan to suggest it to all my upcoming clients.”

              

Leila Botsford, C.D.

“HypnoBirthing® has changed the way I practice obstetrics.”

               

Dr. Jeffrey Segil, FACOG, NH

“My dream is that every woman, everywhere, will know the joy of a safe, satisfying birth for both her baby and herself—one she’ll not need to forget.”

Marie F. Mongan
Founder of the HypnoBirthing® Institute

Newborn Baby
bottom of page